​Privacy

Marchi Etnico

logookbianco
stripe
paypalicona
mastercardicona
maestroicona
Senzatitolo-1

​Condizioni di vendita online

179880913852722484638037023371882944653289n

​marchietnico@gmail.com

Ditta Marchi snc Borgo Albizi, 69/71r - 50122 Firenze - Tel. 055/2340415 - Cel. 375/5909556 - P.iva 309830938089 - Rea: FI399900 -

Questo sito è stato realizzato da ProgettofotoWeb

Artigianato da tutto il mondo

Le pietre naturali, metalli e conchiglie

Larimar

 

Esiste solo una posizione di estrazione per questa gemma azzurro blu divenuta rara, che si trova nell'angolo sud-ovest della Repubblica dominicana. La quantità disponibile di Larimar è tuttora sconosciuta, il che rende la reperibilità di questa pietra molto incerta nel lungo periodo. Le proprietà del larimar ne fanno una gemma dalle enormi potenzialità, uno dei pochi cristalli per bilanciare tutti che le polarità energetiche. Questa gemma raffredda gli animi e le paure; calma e allevia lo stress e nutre il corpo fisico ed emotivo. Il Larimar può essere una fonte di ispirazione e incoraggiamento verso il miglioramento della propria realtà personale, specie sui piani spirituali e fisici. Ha inoltre la capacità di diminuire la frequenza e l’intensità delle vampate di calore e quando le energie della kundalini sono diventati fastidiosamente attive. Spinge a prendere in mano le redini della propria vita e contrasta efficacemente la tendenza al vittimismo. Aiuta a prendere coscienza dell’ampiezza del proprio mondo spirituale, facendo vedere quanto esso non possieda limiti, se non quelli che decidiamo noi di creare. La Pectolite Blu Spinge a non opporsi inutilmente al corso degli eventi, ma ad accettarlo con equilibrio. Stimola l’attività cerebrale. Questa splendida pietra racchiude in sé la meraviglia del mare d’origine e la potenza della terra che l’ha generata. Il Larimar o Pectolite Blu è un’aggiunta sorprendente a qualsiasi tipo di sessione di lavoro energetico, ed è eccellente con il chakra della gola, il timo e il cuore, in quanto incoraggia a esprimere la personale verità interiore del cuore con assoluta chiarezza. Sebbene alcune pietre di pectolite, in particolare Larimar, siano relativamente resistenti all'abrasione, la loro gamma di durezza, che varia da 4,5 a 6 sulla scala Mohs, le rende passibili di graffi. Le pietre preziose più famose nei gioielli, come quarzi, Topazio e Rubini potrebbero, entrando in contatto con il Larimar, graffiarlo. Quindi, conserva i tuoi gioielli in pectolite blu separatamente da tali gemme.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Larimar · Pectolite Blu Pietra del Mese di πŸ“… Luglio …
℘ Pietre dello Zodiaco : Larimar · Pectolite Blu Pietra del Segno Zodiacale β™Œ Leone …

lar

Ametista

 

L'Ametista è utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici e questo la rende una delle pietre di potere più importanti. L'Ametista simboleggia la compassione, l’umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale. L'Ametista rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l’energia della nostra mente. Tenere vicina una Pietra di Ametista permette di affrontare i problemi sotto la giusta prospettiva. L'Ametista permette di vedere attraverso le illusioni, aumenta le capacità psichiche favorendo le facoltà medianiche. L'Ametista stimola il terzo occhio e permette di vedere lontano, oltre le apparenze. L'Ametista è eccellente per la meditazione ha un notevole effetto calmante con forti qualità protettive. L'Ametista è Pietra spirituale per eccellenza. Questa meravigliosa Pietra opera in modo preciso sulla sfera emotiva galvanizzando e allontanando sconforto, tristezza e stati depressivi, aiuta a percepire l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti dolorosi. Così, l'Ametista, aiuta a rielaborare un lutto e il conseguente dolore dovuto alla perdita della persona cara. L'Ametista Allontana gli incubi notturni, stimola l’apertura verso sogni chiarificatori e premonitori. L'Ametista riduce l’istinto egoistico e rafforza la capacità di amare. L'Ametista è un efficace calmante per la mente che favorisce la concentrazione e placa i pensieri confusi. L'Ametista ha la capacità di alleviare i sensi di colpa, rafforzando la sicurezza in se stessi e diminuendo i complessi di inferiorità. Attenua la tristezza che potrebbe sopraggiungere nei momenti difficili. La Pietra di Ametista rafforza il sistema endocrino e immunitario. L'Ametista previene l’emicrania, elimina tensioni mentali, accresce la percezione. Il Quarzo di Ametista aiuta ad alleviare gonfiori e contusioni. L'Ametista Pietra utile per risolvere alcune patologia della pelle, dei polmoni e del sistema nervoso. La varietà scura di cristallo di Ametista mitiga l’ipertensione e le rigidità ed è un ottimo regolatore dalla flora batterica. L'Ametista è un ottima pietra per il Chakra del terzo occhio e per il Chakra della corona. il Cristallo di Ametista è associato all'Arcangelo Zadkiel.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Ametista Pietra del Mese di πŸ“… Febbraio …
℘ Pietre dello Zodiaco : Ametista Pietra del Segno Zodiacale β™’ Acquario …

ametista

Quarzo fumè

 

Il Quarzo Fumè è una pietra di forte potere di trasformazione e viene spesso usata per la rimozione di negatività e di energie non armoniche nei luoghi, data la sua capacità di trasformazione. Pietra eccellente per gli operatori che lavorano con l’energia e che sono a contatto con altre persone, dato che è in grado di respingere una quantità enorme di energia disarmonica proveniente da diverse fonti, risulta così particolarmente ottima da utilizzare per la propria protezione psichica. In passato molti sciamani lo usavano per aiutare i pazienti a ritrovare il proprio equilibrio. Il Quarzo Fumè Offre una potente barriera di protezione. Questo quarzo è un importante alleato anche in meditazione, perché rende più forte e vivido il contatto con gli altri mondi. Un aspetto molto intrigante del Quarzo Fumè è che pare aiuti a sviluppare la capacità di osservare alcuni fenomeni paranormali, gli spiriti guida etc. Aumenta la capacità di percezione stimolando i sensi nascosti. Il quarzo fumè lavora delicatamente sulle energie che regolano la nostra vita. Mentre allontana paura e stress, da spazio alla luce, a un nuovo equilibrio di energie positive. Il Quarzo Affumicato è la classica pietra che non lascia un vuoto dentro, perché quando allontana una sensazione negativa, subito ne accoglie una positiva. Può aiutare a superare la depressione, ma soprattutto va a sciogliere quei nodi interiori che impediscono di perdonare il prossimo. Posto accanto al PC per riduce l’effetto negativo delle onde elettromagnetiche. Migliora l’istinto di sopravvivenza, aiuta l’accettazione del corpo fisico e la natura sessuale, e stimola i chakra di base in modo che l’energia possa fruire in modo naturale. Aiuta la regolamentazione dei fluidi del corpo e la ritenzione di liquidi. Per una protezione totale e duratura indossatelo e tenetelo sempre con voi. Lavora con il primo Chakra. Si purifica sotto l’acqua corrente.

qfume

Quarzo rosa

 

Questo cristallo è una pietra fortemente spiritualizzata. Chiamata anche la “Pietra dell’Amore e della Compassione”. La sua energia è soprattutto emozionale, e dunque eccellente per lavorare su problemi d’amore e stati emotivi. Difende dalle emozioni negative, dai blocchi energetici causati dalla paura, dalla gelosia, dall'odio, da oscuri sentimenti e dalle vendette. Aumenta la fiducia in se e rafforza la capacità di amare se stessi e gli altri. Aiuta a guarire le ferite dell’anima, anche quelle del Karma. Promuove la pace interiore. Aiuta a lenire tensioni e litigi. Il Quarzo Rosa è conosciuto soprattutto per il suo potere di sviluppare specifiche emozioni, tra cui il perdono, la bontà, la compassione, tolleranza, pace e dolcezza. La pietra ha inoltre il potere di tenere in equilibrio emozioni, stimolando e sviluppando l’armonia interiore, la guarigione da traumi emotivi, le ferite e il dolore, eliminando anche la paura, la rabbia e il risentimento. Funziona anche per aumentare la consapevolezza interiore, che può portare alla guarigione e liberazione dall'insicurezza , dalla mancanza di amore e dai traumi adolescenziali. La Pietra aiuta chi la indossa a riconciliarsi con amici o amori allontanati. Il Quarzo Rosa dona pace interiore, agisce contro il sentimento di solitudine e la tristezza, aiuta a rinforzare il cuore e a regolarizzarne le sue funzioni, rallenta il processo di invecchiamento della pelle e invita a esteriorizzare i sentimenti. Il quarzo rosa è una pietra femminile, diminuisce i problemi sessuali e aumenta la fertilità. È considerato un ottimo alleato per coloro che hanno iniziato un percorso introspettivo e sono interessati al proprio sviluppo personale a livello spirituale. Riduce nel contempo lo stress e la tensione, fornendo grande calma. Migliora le funzioni dei reni, del sistema circolatorio e del cuore. Eccellente per il sistema circolatorio, il cuore, le malattie cardiovascolari, il fegato. Combatte depressione, e stanchezza. Lavora con il Chakra del cuore. L’Arcangelo Chamuel è associato al Quarzo Rosa insieme all'Arcangelo Ariel.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Quarzo Rosa Pietra del Mese di πŸ“… Ottobre …
℘ Pietre dello Zodiaco : Quarzo Rosa Pietra del Segno Zodiacale β™Ž Bilancia …

quartz-stone-crystal-mineral-quartz-stone-crystal-mineral-580837666

Peridoto o Olivina

 

Pietra che dona prosperità e felicità. L'Olivina (Peridoto) è un minerale legato al ringiovanimento cellulare, aiuta a superare i problemi legati all'invecchiamento. Aiuta ad aumentare l’autostima e a lasciar andare i sensi di colpa dovuti al passato. L'Olivina (Peridoto) è un minerale che vibra sia con il chakra del cuore che con il chakra del plesso solare: la sua energia è calda e potente, portando la luce e la bellezza nella propria vita e incoraggiando a provare amore per la terra e le sue creature. È molto efficace per migliorare spiritualità e salute, per ottenere abbondanza e prosperità anche economica. Contribuisce a creare abbondanza d’amore, gioia e a migliorare la propria vita emotiva. Pietra molto utile da usare durante la meditazione, in quanto è profondamente collegata alla spiritualità. Stimola a essere consapevoli delle bellezza del creato, della terra e di chi ne fa parte. Aumenta i doni psichici e le capacità di chiaroveggenza. I gioielli di Olivina (Peridoto) sono molto affascinanti e potenti, tanto che ne basta anche un piccolo frammento per apportare vibrazioni positive nella propria esistenza. L'Olivina (Peridoto) permette di imparare a sentirsi più felici: la sua energia positiva fluisce attraverso chi la indossa e aiuta ad affrontare i problemi con serenità, ha una forte azione calmante e spinge ad avere una visione positiva della vita.

peri

Lapislazzulo

 

Il Lapislazzuli è Pietra dell'amicizia, rende estroversi, promuove l'espressione dei propri sentimenti e la franchezza nelle proprie opinioni dileguando le illusioni, utile per vincere la timidezza estrema, il senso di solitudine, i sentimenti di inadeguatezza e per promuovere una maggiore integrazione con gli altri. Il Lapislazzuli armonizza mente e cuore, migliorando il loro collegamento e comprensione aprendo così molte possibilità e orizzonti poiché quando i sentimenti vengono illuminati dalla mente vengono meglio compresi. Estremamente efficace per favorire la coordinazione tra il pensiero è l'espressione verbale. Il Lapislazzuli è Pietra della verità e dell'illuminazione, promuove purezza mentale e spirituale, dona saggezza. La Pietra Lapislazzuli Stimola l'intelletto, aiuta a fare ordine nei propri pensieri, utile per svolgere lavori che richiedono impegno mentale e per venire a capo dei problemi. Sviluppa disciplina interiore e autocontrollo (consigliato anche ai ragazzi con paure inconsce, svogliati, indisciplinati: da portare al collo). Lavora sul quinto chakra favorendo l'affermazione della propria verità interiore, chiarifica e facilita l'espressione di sé e la comunicazione a tutti i livelli. Il Lapislazzuli amplifica le proprie capacità di accogliere informazioni provenienti da fonti fisiche e dai piani più elevati. La Pietra Dura Lapislazzuli è Fortemente raccomandata tutti coloro che utilizzano la voce nella loro professione e per vincere il timore di esibirsi in pubblico. Facilita meditazione profonde. Sviluppa gioia profonda e da la forza necessaria per affrontare importanti radicali cambiamenti. Il Lapislazzuli pulisce la mente il corpo e lo spirito da tossine e negatività, è uno scudo di protezione verso aggressioni psichiche restituendola al mittente. A livello fisico è un potente equilibratore del sistema nervoso e del metabolismo, libera da tensione, depressione e stress. Il Lapislazzuli allevia ansia, inquietudine, isteria, collera, eccessi di umore, insonnia ,dolore alla testa. Per gli uomini è indicata per aumentare la virilità se questa è causata da tensione ed ansietà. Particolarmente indicata per i disturbi nella regione del collo, della laringe, corde vocali, tiroide, polmoni, utile nei raffreddori allergici e allergie di ogni genere, asma. Utile anche nella perdita di olfatto e gusto. Il Lapislazzuli è una delle pietre della “Corazza del Giudizio” di Aronne, come descritto nella Bibbia. Il Sumeri credevano che il Lapislazzuli poteva contenere gli spiriti delle divinità. Questa pietra ci aiuta a eliminare il vecchio bagaglio emozionale che ci portiamo dietro e che spesso ci fa male, risveglia l’intuizione e aumenta il livello vibrazionale corporeo. Il Lapislazzuli è una pietra che vibra soprattutto con il chakra del terzo occhio: sviluppa all'intuito amplificando ed espandendo le capacità psichiche e di chiaroveggenza. Attiva la ghiandola pineale, favorendo lo sviluppo dell’immaginazione. Come la maggior parte delle pietre blu, anche il lapislazzuli stimola e attiva il chakra della gola. Essendo una pietra fortemente spirituale, vibra anche con il quinto chakra, migliorando la creatività, creando chiarezza nel comunicare e profondità di pensiero. Lavora con il 5°chakra, ma facilita l’apertura di tutti i chakra. Va purificata sotto l'acqua corrente, si ricarica alla luce solare e lunare. Questa Pietra è Associata all'Arcangelo Michele.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Lapis Lazuli Pietra del Mese di πŸ“… Febbraio …
℘ Pietre dello Zodiaco : Lapis Lazuli Pietra del Segno Zodiacale β™“ Pesci …

lapis

Labradorite

 

L'Aurora Boreale incastonata nella roccia, così la Labradorite viene poeticamente descritta. La Labradorite deve il suo fascino ad un iridescente gioco di colori. La Labradorite, altamente mistica, aumenta l'intuizione innata e migliora le abilità psichiche, rendendola ideale per lavorare con il chakra del terzo occhio. L'intuizione e l'intelletto sono bilanciate dalla Labradorite, permettendo alle illusioni di svanire e far emergere le vere intenzioni personali. È un cristallo che riesce a espandere i limiti della sfera cosciente, promuovendo una sana rivalutazione delle proprie capacità e talenti nascosti. Aiuta a unire il subconscio con la mente cosciente ampliando i limiti della nostra mente. Potenzia il fascino personale, permette di partecipare e vivere in armonia con il mondo e la società. Si dice che chi porta questa pietra è difficile che passi inosservato. Pietra utile a chi ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto fisico o per chi vuole aumentare il proprio fascino o anche per chi dà troppa importanza all'aspetto esteriore trascurando quello spirituale. Pietra di felicità, purezza, vitalità, infonde speranza e fiducia. Pietra di trasformazione su tutti i livelli, permette cambiamenti facili, utile specialmente per chi teme i cambiamenti. A livello fisico attiva il processo di auto-guarigione, fortifica il sistema immunitario. Agisce come un tranquillante, ottima pietra per coloro che soffrono di attacchi di panico o che hanno fobie. Le proprietà della labradorite ne fanno un'ottima pietra per interpretare i sogni e imparare nuovi modi di utilizzarli nella vita quotidiana. Si dice che procuri sogni bellissimi, pietra del risveglio spirituale che infonde coraggio nel processo della crescita spirituale. È anche molto protettiva, rafforza e protegge l'aura da perdite di energia aiutandola a mantenere una vibrazione pulita ed equilibrata, allineando così il corpo fisico con quelli eterici. Facilita la meditazione profonda. Apre il sesto chakra connettendo il sé superiore e spiriti guida. Curiosità: la Labradorite è stata trovata in alcuni meteoriti.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Labradorite Pietra Preziosa del Mese di πŸ“… Novembre
℘ Pietre dello Zodiaco : Labradorite Gemma dai mille riflessi del Segno Zodiacale ♐ Sagittario

labradorite-spectrolite-finland
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder